Cofanetto Melies & Casini Editore: ultimo atto.

24 settembre 2010 da Mauro

Come già raccontato qui, la Casini Editore ha realizzato un cofanetto dedicato al maestro Georges Melies dalla divertente formula editoriale: per ricevere il dvd mancante all’interno della confezione bisognava infatti inviare alla casa produttrice i propri dati, previa iscrizione al sito.

A seguito delle numerose lamentele è l’editore stesso a rispondere (qui) spiegando che, proprio grazie alle lamentele degli utenti, è stato immesso sul mercato un secondo cofanetto contenente, non solo tutti i dvd, ma anche un booklet esplicativo dei contenuti e una correzione del problema delle serigrafie stampate sui dvd.

In quelle stesse pagine consigliavo all’editore di prendere provvedimenti più seri riguardo la possibilità dell’incauto acquisto e di tutelare gli acquirenti del primo – lacunoso – cofanetto, portandoli al pari con quelli che hanno comprato la ristampa.

E’ quindi con uno stato d’animo pieno d’aspettative che mi avvento sul pacco arrivatomi stamattina (dopo 36 giorni dall’invio dei miei dati).

la confezione è bella cicciotta… vuoi vedere che alla Casini Editore sono stati così attenti col loro pubblico che hanno accettato la proposta di inviare il nuovo cofanetto agli acquirenti insoddisfatti?

Lo apro.

No. Non sono stati così attenti.
Ma è pieno di roba, andiamo a vedere nello specifico.

Numero 1 catalogo 2010

direi ascrivibile al reparto: Pubblicità.
Pubblicità non richiesta.
Andiamo avanti.

Numero 1 presentazione del libro Mirror Mirror

e direi che siamo sempre nell’allegro e dorato mondo della pubblicità non richiesta.

Numero 1 cartoncino con scritta frase bicolore

pubblicità.

Numero 1 segnalibro de Il codice Tabatha di Matthew D’ancona.

Non solo pubblicità, ma sembra anche un trailer di maccio capatonda che mi porta a rispondere: no, non non ho mai letto un frenetic thriller e non ho la minima intenzione di cominciare.

e finalmente…

LUI

IL PIU’ ATTESO NUMERO CINQUE DOPO IL REMAKE DI CORTO CIRCUITO

STUPORE!

(si, basta girarlo, per trovare un’altra pubblicità)

Quindi, ricapitolando, io v’ho pagato il cofanetto, mi sono dovuto iscrivere al sito, v’ho dato i miei dati, ho dovuto aspettare più di un mese e voi mi avete inviato il dvd mancante, un quintale di pubblicità non richiesta e neanche, NEANCHE, il booklet da inserire nel cofanetto, presente nella versione nuova, tanto per fare bella figura dimostrando un po’ d’attenzione verso l’acquirente. Tanto per darmi uno schiaffo morale.

Mi verrebbe di citare la francese faccia come il culo ma, come al solito, siamo nel tristemente noto ambito delle pecionate e del tanto temuto a cazzo di cane di ferrettiana memoria.

Ed è nella stessa corrente che si infila prepotentemente il disclaimer presente nel vostro catalogo, unica cosa all’interno del “pacco”, che è riuscita a farmi sorridere:

Casini, che è sta roba?
Ma dove siamo finiti?
Nel pomeriggio di canale cinque?
Siamo dagli amici della De Filippi, Casini?

E andiamo, su.

10 commenti

  1. amal -

    dovrei incazzarmi lo so, dirti “hai ragione non si fa così” e cose del genere… e invece guardo l’ultima foto e rido come una deficiente.
    perdono.

  2. Non ti stavo cercando » Blog Archive » Cofanetto Melies & Casini … -

    […] Link articolo originale: Non ti stavo cercando » Blog Archive » Cofanetto Melies & Casini … […]

  3. Emi -

    Secondo me c’è un problema di unità di intenti all’interno della redazione: l’editore vorrebbe proporre materiale d’essai, il grafico è un bimbominkia fan di Amici. Un cocktail piuttosto interessante, ma uno dei due ha le idee confuse.

  4. Mauro -

    Stanno per aprire una divisione interna che coniughi i due diversi aspetti: “ladri di bimbiminkia”.

  5. spino -

    Sei incontentabile! 😀

    PS
    Ovviamente, se dopo aver letto questa ennesima bastonata ti mandano il cofanetto nuovo, io rilevo il vecchio (però senza pubblicità) 😀

  6. Mauro -

    Incontentabile di cosa?
    Secondo te dovrei accontentarmi di aver ricevuto dopo più di un mese quello per cui ho pagato, dopo esser stato costretto a dare i miei dati e a ricevere un pacco di pubblicità?
    Se tu sei disponibile a farti trattare così buon per te.

  7. Sandro -

    @ Mauro

    Certo che è dura per te la vita se i tuoi problemi sono di questo tipo. Alla fine il dvd te lo hanno mandato no? Ha ragione Spino. Beato te che hai tutto rose e fiori. I veri problemi sono altri…

  8. Mauro -

    Ciao Sandro!
    Hai ragione, ho una vita meravigliosa.
    Se ti va puoi venire a spiarmi di nascosto e invidiarmi!

  9. maurizio battista -

    Quoto le tue considerazioni Mauro.
    Resta il dilemma su cosa fare di tutta quella pubblicità. Arrosto alla brace, caminetto o fondo di una gabbietta per canarini? 😀

  10. Mauro -

    In realtà sto usando il tutto per impacchettare una serie di mie cose che voglio pubblicizzare alla casini editore. Secondo me apprezzeranno questo gesto gentile e divulgativo nei loro confronti.

Lascia un commento