Cinque blogger per raccontare Napoli.

24 aprile 2012 da Mauro

Col passare degli anni scopro che i primi segni di demenza si avvertono quando inizi a relazionarti con le città come ci si relaziona con le persone.
Ad alcune devi, altre ti devono.
Con Barrea il cordone più forte, perché la sento radicata nelle mie origini molto più di Marino, che invece disprezzo per le sue potenzialità mancate, per il suo 62% devoto alla destra di Palozzi, per il suo non voler mai essere.
Roma è la bella di notte quando si supera piazza Gioacchino Belli, il profumo di San Lorenzo a mezzogiorno e i miei fratelli.
A Milano devo la salvezza, a Latina la scoperta degli orrori da cui fuggire.

Grazie a Napoli ho perso la verginità in pieno giorno, trovato due ricordi giocando bendato una notte in piazza Plebliscito, la provvigione di donne per circa sei anni e la mia prima nomination personale per un premio importante.
Finora, ho provato a ripagarla raccontandola in concomitanza della mia immancabile visita al Comicon.
Ho iniziato due anni fa con questo post QUI:

Ho proseguito l’anno scorso con uno dei miei post a cui sono più legato:

e per quest’anno, le cose si sono fatte più grosse.Ho accettato infatti, con molto gusto, di entrare a far parte dell’allegra combriccola dei “5 Blogger”.
Un gruppo, decisamente eterogeneo, di blogger con precise caratteristiche e attitudini, chiamati per raccontare quello che vedono dal loro personalissimo punto di vista.

Come spiega Rrobe sul suo blog, a loro prima uscita pubblica è stata in occasione della fiera di Angouleme, e in un ideale filo conduttore tra le due convention fumettose, adesso si bissa per il Napoli Comicon.

Ecco il comunicato stampa:

Cinque blogger a Napoli, nella terra della pizza e del fumetto!
In occasione del  salone internazionale del fumetto di Napoli, che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio prossimi, il Comicon ha invitato alla manifestazione 5 blogger specializzati e appassionati di fumetti e racconti di viaggio. I blogger che parteciperanno  in questione sono:

-Mauro Uzzeo

Un’occasione per partecipare alle molte iniziative culturali del Salone, incontrare i suoi ospiti, prendere parte all’attività culturale e artistica e scoprire le  molte attrattive della città di Napoli, attraverso le sue strade, la sua storia, la sua cucina e la sua arte.

Seguite il viaggio in diretta sui canali dei blogger e su twitter con questo hashtag #NapoliComicon

Seguiteci.
E se siete del luogo e volete segnalarci qualche posto particolare, invitarci a cena, raccontarci del vostro incontro con Maradona, contattateci.
Ci trovate un po’ ovunque.

2 commenti

  1. stefano -

    Sarò a Napoli con la crew fluida de’ ciampino in occasione della laurea del fratello.
    E quindi ti segnalo quella che pare essere la migliore pizzeria del momento e vi invito a cena. Maradona non l’ho incontrato, che sennò non stavo qua.

    Migliore pizzeria del momento: La notizia 2 (notizia 1 è vicina ma un’altra cosa, naturalmente) Pizzeria Via Caravaggio, 94 Napoli
    Telefono: 08119531937

    (Grazie Gabri che mi hai segnalato il post!)

  2. Mauro -

    Hottimo!
    Numero segnato!

Lascia un commento