Like a rolling Pippo Baudo.

4 ottobre 2013 da Mauro

malore-pippo-baudo-638x425

Ho cominciato a Mantova presentando i blogger più famosi d’Italia e concluderò a Lucca moderando la conferenza che mostrerà in anteprima la più spettacolare serie animata italiana mai realizzata.
Nel frattempo è cominciata Romics e nelle giornate di sabato e di domenica potrete trovarmi a presentare, non uno, ma due incontri che per più di un motivo mi riguardano.

Il primo si svolgerà alle 14.30 di Sabato 5 ottobre. Emiliano Mammucari ci racconterà la nascita di Orfani, il nuovo kolossal a fumetti prodotto dalla Sergio Bonelli Editore.

Illu-Romics-colore-arancio

Con lui, i ragazzi del team di Fumettology presenteranno la puntata speciale realizzata proprio per svelare la lavorazione di questa nuova serie e in sala saranno presenti alcuni dei coloristi e dei disegnatori.

Il mio scopo sarà quello di fargli raccontare tutto quello che ancora non è stato detto.

Il giorno dopo, invece, i riflettori saranno puntati su Noi, Zagor, il documentario realizzato da Riccardo Jacopino e che sarà nelle sale cinemtatografiche italiane il 22 e il 23 ottobre e di cui, dalle 16 in punto, mostreremo in anteprima i primi 10 minuti.

50207

Oltre al regista saranno presenti Moreno Burattini, l’attuale curatore della testata nonché sceneggiatore di punta, i disegnatori Mauro Laurenti e Walter Venturi e soprattutto il Maestro Gallieno Ferri. L’uomo che ormai quasi 53 anni fa ha dato un volto all’eroe creato da Guido Nolitta e che da allora, caso unico al mondo, non ha mai smesso di disegnarlo.

noi-zagor-foto-dal-film-documentario-4_mid

Parleremo per un’oretta abbondante del personaggio, dei suoi autori, e dei segreti di un successo che non accenna a tramontare.
Sapendo quanto io ami il personaggio, capite bene che sto con le palpitazioni come una groupie in attesa davanti al camerino di Mick Jagger.

Se vi va, passate a trovarci.
Mi riconoscerete facilmente, sono quello che balbetta col microfono in mano.

Lascia un commento