Tutta Venezia sulle pagine di XL.

28 agosto 2013 da Mauro

xl

Oggi inizia la settantesima edizione del Festival del Cinema di Venezia.
Chi segue queste pagine sa che per me è  un appuntamento fisso (insieme a quello di Torino e di Roma) e che non mi perderei per nulla al mondo quella che è una delle rarissime possibilità che questa nazione ci concede per guardare in sala decine di bei film che da noi non verranno distribuiti mai mai mai ma proprio mai.
Metti che poi all’improvviso esce un nuovo Shrek e non ci stanno quelle 850 sale libere da dargli.

Nei prossimi dieci giorni, quindi, io e Meme, vedremo tonnellate di roba seguendo concorsi, fuori concorsi, giornate degli autori, settimane della critica, orizzonti ed eventi speciali. Mangeremo panini orrendi. Seguiremo conferenze stampa. Fotograferemo e intervisteremo il fotografabile e l’intervistabile.

Ma, per questa volta, non lo faremo per raccontarlo sulle pagine di questo blog ma su quelle di XL-Repubblica che ci ha arruolato insieme ad altri due baldi giovini: Ilaria Rebecchi, intrepida giornalista multitasking e appassionata di cinema e fumetti, e Giacomo Cosua, che quando non è impegnato a farsi speronare da navi giapponesi in Antartide nel nobile tentativo di difendere le balene (true story) è un eccellente fotografo.

team

Insieme vi racconteremo queste giornate di festival, vedremo per voi i film, incontreremo i loro autori e proveremo a farvi respirare un po’ di quella splendida atmosfera che si respira qui.
Tra gli amici che incontriamo ogni volta, e quelli che vanno mano mano aggiungendosi.
Anno dopo anno.

Potete seguirci cliccando QUI, sul sito di XL, oppure cliccando QUI e finendo diretti sulla pagina Facebook ufficiale e magari interagire con noi segnalandoci quelle piccole chicche che magari rischiamo di perderci!

Lascia un commento