Ritorno a casa.

23 aprile 2013 da Mauro

IMG_5493

Un viaggio per i vicoli della notte Thailandese, per i fiumi sassosi circondati dalle splendide donne del Laos, per le giungle e le scuole spaventose della più nera Cambogia. Per i caffè segreti del Vietnam e le sue città di pescatori sopravvissute alla follia. Il ritorno in una casa non più mia e in uno Stato sempre meno nostro. Un nuovo film. Un altro nuovo film. Un nuovo fumetto. Un altro nuovo fumetto. La convocazione in nazionale. Gli amici della vita nuova che sono gli stessi di quella vecchia, e menomale. La povertà. I soffitti che si riempiono di cose appena inizi a guardarli dal letto sbagliato.
I genitori, la famiglia. I concerti della vita. Quelli da riprendere ballando, quelli da cantare, quelli dei ricordi poggiati alla scala che porta verso quelli che vedono meglio ma noi siamo più vicini. Una nuova casa da trovare prima, da abitare poi, con l’aiuto di tutti. San Lorenzo con i suoi fiori e i suoi vecchi dalla parte giusta.
Un nido di sterpi raccolto in trentatre anni che mi portano qui, oggi, a scrivere un romanzo di immagini e parole insieme a te.
Per sempre.

Sono tornato a casa.
Quella nuova.
Ti Stavo Cercando.

Si ricomincia a raccontare.

Scritto in cianfrusaglie, me

6 commenti

  1. Meme -

    Ti stavo cercando.

  2. saradafne -

  3. Mauro -

    @meme
    Ero in bagno.

    @Sara
    <3 <3 <3

  4. Serena -

    che bellezza…

  5. giuglio -

    Ah, l’ammore…
    Bentornato, ti stavamo venendo a cercare! 🙂

  6. Mauro -

    M’avete trovato! 😀

Lascia un commento