Mantova Comics: di blogger e sceneggiature.

8 marzo 2013 da Mauro
home 

Sono in partenza per la nuova edizione di Mantova Comics & Games, convention fumettosa con un occhio particolarmente attento alle tendenze dei nuovi media.

Sono stato invitato nella doppia veste di blogger e sceneggiatore per partecipare a tre diversi incontri.
Il primo, si svolgerà domani, Sabato 9 Marzo, dalle ore 13.30 alle 15.00 sul Palchetto Foyer e mi vedrà presentare l’incontro dedicato alla Blog Community con la presenza di superstar del web quali Yotobi, Dario Moccia e Farenz.

blog generation 

Stracciate le vesti di blogger e indossati gli eleganti panni dello sceneggiatore, mi troverete poi, dalle 16.40 alle 18.00 nella Sala Worskshop,sceneggiatura

dove, dopo aver attentamente ascoltato le esperienze e i consigli professionali di Sara Pichelli, Roberto Recchioni, Fabio D’Auria e Giuseppe Camuncoli, vi racconterò cosa vuol dire, oggi, sceneggiare per cinema, tv e fumetti e di quanto sia fondamentale, in tutti e tre i casi, che la Roma non abbia perso la sera prima.

La sera del sabato potrete trascorrerla tranquillamente a ubriacarvi e a molestare ignare mantovane, ma domenica mattina svegliatevi presto e venite a trovarci sul Palchetto Foyer.dylan e gladiatori

Dalle 10.30 fino alle 12.00, Francesco Tedeschi, Roberto Recchioni e il sottoscritto, vi riveleranno quanta importanza abbia la sociopatia nella formazione di una sana carriera di narratori.

Questo è quanto.
Il mio treno sta partendo, ci si vede lì.
P.S.
Per chi non potrà venire a Mantova, ricordatevi che domenica sera, a Roma, suonano i Beach House.
Perderseli sarebbe un crimine.

Un solo commento

  1. lerio -

    Ciao Mauro, spero di non essere inopportuno, ma volevo ringraziarti per la bella lezione di sabato a Mantova. Sei stato stimolante, oltre che interessante.

Lascia un commento