Stanley Donwood – Palimpsest.

22 ottobre 2010 da Mauro

Stanley Donwood, al secolo Dan Rickwood,  è l’artista noto per aver dato corpo e immagine alle rappresentazioni emotive evocate dalla musica dei Radiohead.

A partire da The Bends, passando per Kid A, fino alle apocal-ittiche visioni della Londra in fiamme sulle varie edizioni di The Eraser, Donwood è riuscito ad imprimere su carta, tela e .jpg, la nascita e le paure del ragazzino A, figlio della glaciazione che ha portato all’estinzione della razza umana.

Da ieri e fino al 30 novembre, potrete ammirare una buona selezione dei suoi lavori nell’ottima cornice della Galleria Mondo Bizzarro (cliccando sul link oltre a scoprire un sacco di cose interessanti sulle iniziative della galleria, troverete anche una rassegna delle opere in mostra) gestita da Dario & Cristiano.

Se siete interessati a questa

sappiate che siete arrivati tardi perché ormai è mia, come testimonia questa tipica foto sborona in presenza dell’autore.

Ma dopotutto anch’io sono arrivato tardi per questa

che appartiene ad una tizia inglese che di sicuro non la merita.

E comunque sono stato buonino buonino e, a parte l’artbook, mi sono fatto autografare solo questa edizione di Amnesiac (un altro artbook, praticamente) senza rivelare che nella borsa avevo l’opera omnia dei Radiohead.
Sono un fan esaltato che si pente appena in tempo.

Sentito quant’è musicale?

Chessipente appenaintempo.

6 commenti

  1. Andrea G. Ciccarelli -

    Permani come mio eroe.

  2. spino -

    ottimo acquisto!

  3. Paolo Bassotti -

    Volevo venire all’inaugurazione, ma il lavoro ha preso il sopravvento. Cercherò di passare prima della chiusura. Ottimo acquisto, è davvero un’opera bellissima!

  4. Neb -

    io dico solo: TACCI TUAAAAAAA!!

  5. Mauro -

    @Cicca
    Onorato dell’onore. Manterrò alto lo stendardo.

    @Spino e Paolo
    E’ ancora lì alla mostra come tutte le altre opere… andate e visitatene!

    @Neb
    Ma come… come… io… io… 😉

  6. The Passenger -

    azz…che invidia che ho!

Lascia un commento