Senza Alice, nel Paese delle Meraviglie.

6 ottobre 2010 da Mauro

Uno dei validi motivi per visitare la fiera del fumetto di Lucca anche quest'anno è legato al volume che vedete qui sopra, presentato dalla Nicola Pesce Editore. Impreziosito dalla splendida copertina di Davide De Cubellis (anche meno, Davide, all'ennesimo capolavoro cominci a diventare irritante), Wonderland racconta lo scorrere dei giorni nel Paese delle Meraviglie, senza la presenza di quella rompiballe di Alice. Vedremo così come basti un cliente un po' particolare per mandare in crisi il Cappellaio Matto, qual è il vero motivo per cui Tricheco e Carpentiere girano sempre insieme, come passa la giornata lo Stregatto, quant'è fumato il Brucaliffo e cosa succede quando è il Bianconiglio a ritrovarsi catapultato nel mondo reale. Dieci racconti firmati da queste personcine qui:

Armin Barducci
Lorenzo Bartoli
Alessio Fortunato
Davide Garota
Leomacs
LRNZ
Elisabetta Melaranci
Nigraz
Tuono Pettinato
Sergio Ponchione
Federico Rossi Edrighi
Francesca Silveri
Cristina Spanò
Margherita Tramutoli
Mauro Uzzeo

Per un volume a cura di R. Amal Serena.

Nella storia scritta da me e disegnata dalla formidabile accoppiata composta da Margherita & Federico, troverete un personaggio talmente poco in vista che forse non vi siete mai accorti della sua esistenza. Ho preferito infatti lasciare ad altri autori l'onore e l'onere di affrontare i comprimari principali e ho scelto di raccontare le tribolazioni amorose di una delle Carte al servizio della regina: il Due di Picche. Una bizzarra storia sentimentale che si preoccupa di rispondere ad una fondamentale domanda: cosa succede quando il simbolo stesso della fregatura s'innamora di te? Tornerò sull'argomento per mostrarvi qualche anteprima ma se volete essere aggiornati e sbirciare per primi tra le anticipazioni, sappiate che la campagna promozionale per il volume è già stata avviata.

Qui trovate il sito dedicato.
Qui la pagina Facebook.
Qui il Twitter.

E per concludere… un ringraziamento ad Amal e Andrea che per Wonderland stanno dando l'anima.

6 commenti

  1. amal -

    che è quella cosa che tu chiami anima? cioè quando ho firmato quel contratto con quel tipo rosso come un peperone e con le unghiacce lunghe non ho fatto un affare? mannaggia. mi ha detto che mi faceva dimagrire di qualche grammo…

  2. Andrea Mazzotta -

    Grazie.

  3. veu -

    un progetto molto interessante! Speriamo di trovare questo volume in fumetteria o nelle librerie.

  4. il decu -

    Ti voglio bene e per amor tuo farò la cover del terzo brutta, ma brutta brutta.

  5. Andrea Mazzotta -

    Ciao Veu,
    certo che lo troverai in fumetteria (da dicembre) e in Libreria (poco dopo).
    Ti conviene ordinarlo alla tua fumetteria.
    Lodi.

  6. spino -

    Sbaglio o avete “epurato” Roberto, a ‘sto giro? 😀
    paura di scene col porn-coniglio? 🙂

    PS:
    Si scherza eh? 😀

Lascia un commento