Winx/Nickelodeon = la scoperta dell’America.

3 settembre 2010 da Mauro

Finalmente è stato ufficializzata la partnership tra Rainbow e Nickelodeon.

Qui, spiegano chiaramente:

“La nuova partnership prevede che Nickelodeon, brand leader mondiale per bambini, abbia accesso ai diritti delle quattro esistenti serie televisive e ai due film Winx Club. L’accordo prevede inoltre lo sviluppo e la co-produzione della quinta e sesta serie animata.

“E’ entusiasmante aver la possibilità di collaborare con Iginio Straffi e Rainbow che ha riscosso un successo straordinario a livello internazionale attraverso questa property” afferma Cyma Zarghami, Presidente di Nickelodeon/MTVN Kids & Family Group. “Winx Club è un grande successo tra le giovani ragazze e siamo certi che a livello nazionale ci permetterà di colmare il gap nel target femminile tra i sei e gli otto anni”.

Iginio Straffi, Fondatore e Presidente Rainbow S.p.A., dichiara “Siamo molto orgogliosi di iniziare questa collaborazione con il più prestigioso network mondiale. Questa è una nuova sfida per le nostre magiche fatine che troveranno certamente un posto speciale nel cuore di ogni bambino americano ed inglese”.

“Riteniamo che la leadership di un brand a livello mondiale come Nickelodeon unita a un prodotto consumer molto forte come Rainbow ci permetterà di incrementare non solo l’audience di Winx Club ma anche future partnership a livello mondiale” affermaBob Bakish, Presidente di MTV Networks International.

Nickelodeon e Rainbow svilupperanno e co-produrrano la quinta e sesta stagione di Winx Club. Entrambe le serie saranno composte da 26 episodi l’una e saranno presentate nel 2012 sul circuito nazionale e internazionale Nickelodeon (fatta eccezione per l’Italia). Prima di lanciare le nuove stagioni, Nickelodeon introdurrà la property con quattro puntate speciali della durata di un’ora ciascuna basate sulle serie uno e due. La terza e la quarta serie sarà on air dal 2011.”

Qui, e qui, ulteriori approfondimenti.

E’ un onore aver collaborato con degli eccellenti professionisti (tra gli altri: Francesco Artibani, Lorenzo Bartoli, Katja Centomo, Alessandro Bilotta, e Giovanni Masi, sotto la guida costante e presente di Iginio Straffi) e ritrovarsi distribuiti negli states proprio dai massimi rappresentanti del settore.

E  adesso, lavorare a Winx stagione 5 e 6 co-prodotte proprio da loro… sarà un’avventura ancor più emozionante.

In tutto ciò, dalla prossima settimana, su questo stesso sito, inizierà una particolare promozione preparatoria al nuovo lungometraggio animato delle sei fatine.
Una serie di interviste esclusive alle figure che hanno svolto dei ruoli centrali e di supervisione durante tutta la durata della produzione.
E cominceremo proprio con il creatore delle Winx.

6 commenti

  1. Francesco Artibani -

    Adesso viene il bello…

  2. lorenzo -

    chi verra’ intervistato per i ruoli centrali dello sviluppo ?
    mi dai qualche nome in anteprima ?
    cmq congratulazioni vivissime.

  3. maurizio battista -

    Certo che fai un lavoro davvero particolare…
    In genere non lo faccio mai (i blog che mi piacciono mi limito a frequentarli e basta), però nel tuo caso ti faccio una richiesta. 🙂
    Quando avrai tempo e voglia, ti andrebbe di scrivere un post, dove spieghi per sommi capi come svolgi il tuo lavoro? Ad esempio, quei bellissimi clip musicali che sono linkati nel tuo profilo, come nascono? Il cantante (o gruppo musicale) ti affida un’idea da sviluppare? Oppure ti lascia carta bianca? E una volta finito lo script, quanto tempo ci vuole per ottenere il prodotto finito?
    In questo modo potrò bullarmi alle cene con gli amici. 😀
    Sai che figata? Potrò dire: “Adesso vi spiego come hanno ideato quel video famoso dove…” 😀

  4. Mauro -

    @Francesco
    Io sono pronto.

    @Lorenzo
    Al momento te ne posso fare solo uno in anteprima: tu. 😀

    @Maurizio
    Sarà fatto!

  5. lorenzo -

    @mauro:
    io oramai sono fuori dallo spaccio di fatine 😉
    ma attendo con impazienza di leggere le interview!

  6. Mauro -

    sarai anche fuori ma non così tanto lontano da non rispondere alle mie domande 😉

Lascia un commento