Domenica e Lunedi: Il 2012 dei seriali in chiaro.

21 maggio 2010 da Mauro

Domenica 23: puntata conclusiva di Lost.

Lunedi 24: puntata conclusiva di 24.

Il mondo delle serie tv in chiaro saluta per sempre i suoi due più longevi blockbuster lasciando il baluardo dei seriali alla tv via cavo.

Il che è un problema anche per noi che ce li facciamo portare dal mulo.

La tv americana dopo un periodo di grande sperimentazione sta tornando a incartarsi. La rivoluzione che ha sconfitto Hollywood quantomeno sul piano contenutistico sta diventando un piccolo rumore di fondo e per molti è già da considerarsi conclusa.

Serve ora nuova linfa.
O che, quantomeno, i “piccoli” prendano finalmente possesso del cinema più esportato del globo.

10 commenti

  1. Giovanni -

    Quant’è verow! E pure dalla mia misera sola serie di 24, stavo pensando la stessa cosa. Certo, vorrà dire che ci sarà un sacco di maestranza a spasso. Il problema è che forse non ci sarà più tanto la possibilità per loro di provarci davvero a fare qualcosa di nuovo. Anche perché per adesso di eredi in vista non se ne vedono…

  2. Ivan -

    ragazzi tranquilli, altre tre serie di Mad Men in arrivo! e poi Breaking Bad! però piango all’idea che Jack Bauer ci lasci…

  3. flaviano -

    beh però ritornano true blood e weeds!

  4. Mauro -

    True Blood m’ha detto si e m’ha detto no.
    Weeds mai visto ma provvedo!

  5. Anna -

    United States of Tara, già alla seconda serie. Toni Colette è fantastica. Un’idea di Diablo Cody e prodotto da Spielberg

  6. Mauro -

    Grazie del consiglio Anna, ignoravo completamente l’esistenza di questa serie. Resta il fatto che una grossa hit, in chiaro, non esiste più e che devono trovarla!

  7. Marco C. -

    C’è sempre il dottor House che macina ascolti.

  8. Cate -

    C’è sempre Justified! Con la sua camminata, Rylan Givens ce la può fare!
    (almeno spero.)E pure la trashata (in senso buono) prodotta da Raimi, Spartacus, ha fatto solo bene alla Starz.
    Cmq leggendo le notizie sugli upfronts 2010 ho visto che alla HBO ci ha messo del suo mezzo mondo del cinema, ora più che mai. ‘rco boia. O_O

  9. Anna -

    Quasi dimenticavo Dexter. A me piace un sacco

  10. moricimarco -

    …e pensare che tutto è cominciato proprio con lost e 24, parlo della “moda” di vedere i telefilm in lingua originale, di farmi portare i telefilm dal mulo e di scaricare i sottotitoli da itasa….lost ho iniziato a vederlo che in italia ancora non se ne sapeva dell’esistenza…24 vabbè, in mano a gente incompetente ha avuto la storia che ha avuto, ma l’ho sempre visto dall’inizio alla fine in contemporanea con gli usa per fortuna…per il resto, nel corso di questi 10 anni ci sono stati tanti altri grandi telefilm, dexter, house, smallville (grande sceneggiatura, sottovalutata), scrubs, earl, 30 rock, californication, la prima serie di heroes (e solo la prima!)….ma tutto, tutto ciò che è parte integrante e ingombrante della mia vita, tutto è iniziato con lost e 24…

Lascia un commento